Avv. Elio Galluccio - Studio Legale Avv. Elio Galluccio - Studio Legale

Avv. Elio Galluccio Studio Legale

Assistenza legale per disservizi delle aziende di telecomunicazione

Telecomunicazioni Tuteliamo i clienti dai disservizi dei gestori telefonici.

Negli ultimi anni la concorrenza tra le Aziende somministratrici dei servizi di telecomunicazione è divenuta veramente forte. Si assiste periodicamente ad un continuo avanzamento di proposte, offerte e promozioni. Tutto di guadagnato per gli utenti che probabilmente, in questo unico ambito, riescono a godere degli effetti (tariffe) di un mercato così in accelerazione. Purtroppo, però, “non è tutto oro ciò che luccica”, aumentano, infatti, progressivamente anche i disservizi che contrariamente a quanto accadeva in passato, sebbene denunciati, vengono lasciati totalmente inevasi.

In questi casi, l´errore più grave e comune è credere di poter ottenere una soluzione al problema attraverso lettere o insistenti telefonate, che altro non faranno se non occupare il tempo degli operatori dei Call Center della compagnia telefonica di appartenenza e/o le giornate dei centralinisti del Customer Care, sino alla decadenza dall’eventuale diritto al risarcimento.


Ebbene lo Studio Legale Galluccio dedica a tale disciplina un esteso ramo del suo organico. Viene infatti garantito e sottoscritto il massimo risultato nel minor tempo possibile, ciò soprattutto grazie ad una scrupolosa, dettagliata ed analitica conoscenza di specifiche Delibere AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni) volte a garantire le finalità perseguite dall’Autority, ovverosia:

  • CORRETTA COMPETIZIONE DEGLI OPERATORI TELEFONICI PRESENTI SUL MERCATO;
  • TUTELA DEL PLURALISMO E DELLE LIBERTÀ FONDAMENTALI DEI CITTADINI NEL SETTORE DELLE TELECOMUNICAZIONI.

Ne consegue che ogni qualvolta si verifichi un disservizio, tra i quali:

  • LINEA ADSL BALLERINA
  • PORTABILITÀ RITARDATA O INEVASA
  • IMPROVVISO DISSERVIZIO TELEFONICO
  • FATTURAZIONI NON GIUSTIFICATE
  • PERDITA DELLA NUMERAZIONE TELEFONICA
  • RITARDO NEL TRASLOCO O ATTIVAZIONE DELLA LINEA
  • FRUSCIO DI FONDO NELLE CONVERSAZIONI TELEFONICHE
  • GUASTO O MALFUNZIONAMENTO PROLUNGATO
  • SOSPENSIONE O CESSAZIONE DEI SERVIZI
  • MANCATA RISPOSTA AD UN RECLAMO FORMALMENTE AVANZATO

è ampiamente ravvisabile una responsabilità contrattuale dell’Operatore, con immancabile, doveroso indennizzo secondo le prescritte obbligazioni delle rispettive Carte Servizi ed in ottemperanza alla nota Delibera AGCom 73/11/CONS e successivi Allegati ed Integrazioni.



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